Babilonti_BETON_SERVICE.jpg
Impianto_Calcestruzzo_Pavia_prima.jpg

Beton Service S.p.a.

nasce negli anni ‘70 grazie alla lungimiranza del Sig. Franco Babilonti e dei Fratelli Boccenti che intuiscono l’importanza di un “nuovo” materiale da costruzione : il calcestruzzo.

L’attività iniziale è di produzione e fornitura di calcestruzzo preconfezionato con un impianto in precedenza utilizzato per la costruzione del ponte sul fiume Po tra Castel San Giovanni e Pieve Porto Morone. In seguito tale impianto verrà potenziato e migliorato in continuazione.

In breve tempo, alla produzione e fornitura di calcestruzzo, si sono aggiunti altre attività collegate: lavori di movimento terra, commercio di inerti, lavori stradali, nonché lavori di demolizione di fabbricati civili e industriali e servizio neve su strade e autostrade.

Negli anni ‘80 Beton Service affianca alla sua attività “storica” quella di impresa edile. Grazie all’ importante esperienza maturata nel settore (derivata dallo stretto contato con centinaia di imprese) forma un gruppo di ragazzi altamente specializzati che vengono impiegati nella costruzione e ristrutturazione di edifici civili, commerciali e industriali

Alla fine degli anni ‘90, con l’entrata in vigore del decreto “Ronchi”, viene intrapreso anche l’esercizio di smaltimento e recupero di rifiuti da demolizione, con la realizzazione di adeguati impianti e strutture.

Grazie all'acquisto di appropriate attrezzature, la società avvia l’attività di lavorazione del ferro, spaziando dalla carpenteria metallica pesante (strutture per tettoie e capannoni) a quella direttamente collegata all’edilizia civile, per la costruzione di scale, parapetti, recinzioni anche in ferro battuto di alta qualità.

Più recentemente Beton Service organizza un'officina interna adeguatamente dotata di strumentazione all’avanguardia per la manutenzione e riparazione dei mezzi di proprietà, comprese la riparazione di parti sofisticate, come motori e cambi.

Negli anni 2000 grazie all'ampliarsi dell'attività edile, Beton Service si struttura meglio, allestendo un Ufficio Tecnico con giovani professionisti qualificati per dare supporto all'attività dell'Impresa e a disposizione dei progettisti dei Clienti o esterni e permettere un costante aggiornamento alle normative in continua evoluzione.

Oggi Beton Service dispone di 2 impianti per la produzione di calcestruzzo: il primo, con 3 bocche di carico e miscelatore a Pieve Porto Morone ( Pavia ) ; il secondo a San Nicolò ( Piacenza ). Questi impianti forniscono calcestruzzo di altissima qualità e servono con puntualità e accuratezza i Clienti per la costruzione di importanti opere sul territorio.

 
Impianto_Calcestruzzo_Pavia_Pieve_Porto_Morone.jpg